DUCC-IT Logo
Feed RSS

Notizie dalla DUCC-IT


Aperte le iscrizioni alla visita guidata a Fermo Notizia del 21/05/2013

<span><span>Gli organizzatori della <a href="http://www.ducc.it" rel="nofollow" target="_blank">DUCC-IT</a>, la Debian/Ubuntu Community Conference - Italia, che si terrà a Fermo il 1 e 2 Giugno, hanno aperto le <b>iscrizioni per la visita guidata alla città marchigiana</b>, un'iniziativa proposta dal <a href="http://www.linuxfm.org" rel="nofollow" target="_blank">FermoLUG</a> e dedicata agli accompagnatori dei partecipanti alla manifestazione.</span> <span><br>La mattina di Sabato 1 Giugno, dalle ore 11.00 alle 13 circa, familiari e tutti quelli che lo desiderano potranno partecipare ad una visita guidata alla città di Fermo. <br>Durante la visita si potranno ammirare tutti i monumenti e le bellezze storico-artistiche di Fermo, accompagnati da una guida locale, che ne svelerà tutte le notizie e le curiosità. Tra le varie, da segnalare in particolare le <a href="http://it.wikipedia.org/wiki/Cisterne_romane_di_Fermo" rel="nofollow" target="_blank">Cisterne romane</a>, che costituivano l'antico acquedotto della città, la magnifica cornice di Piazza del Popolo, <a href="http://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_dei_Priori_%28Fermo%29" rel="nofollow" target="_blank">Palazzo dei Priori</a>, sede della DUCC-IT e della Pinacoteca Comunale, la Biblioteca Civica, con la bellissima <a href="http://it.wikipedia.org/wiki/Sala_del_mappamondo" rel="nofollow" target="_blank">Sala del Mappamondo</a>, il Piazzale del Girfalco e il Duomo.</span> <br><span><br><b>Il costo della visita è di 3,5 € a persona. </b><br><br><b>Chi vuole partecipare deve dare la sua </b><span><b>adesione tramite l'</b><a href="http://www.doodle.com/scgafnre4fg8rfbf" rel="nofollow" target="_blank"><b>apposito Doodle</b></a><b> entro il 30 Maggio 2013</b></span><b>.</b></span><b> </b></span><br>

Pubblicato il programma della DUCC-IT Notizia del 14/05/2013

E' stato pubblicato il <a href="http://ducc.it/programma" rel="nofollow" target="_blank">programma definitivo</a> della DUCC-IT.<br><br>L'evento è organizzato su due sessioni. La più importante, quella di <b>sabato pomeriggio</b>, è orientata al grande pubblico, con talk dedicati a far conoscere e promuovere le comunità di Ubuntu-it e di Debian Italia e delle altre realtà che saranno presenti al convegno. Tra gli ospiti confermati: <b>Renzo Davoli</b>, fondatore di ASSOLI e storico attivista del Software Libero; <b>Italo Vignoli</b>, membro della board di The Document Foundation, che ci parlerà del progetto LibreOffice; <b>Maurizio Napolitano</b>, presidente di ILS, che presenterà il progetto OpenStreetMap; <b>Ermanno Maria Egidi</b>, in rappresentanza di Wikimedia, l'associazione che cura e promuove il progetto Wikipedia.<br><br>La sessione di <b>sabato e domenica mattina</b> è invece orientata alle discussioni interne della comunità, ma è comunque aperta a chiunque volesse partecipare ai lavori e capire come funzionano dall'interno Ubuntu-it e Debian Italia. <br><br>Attenzione: per <b>partecipare alle cene e ai pranzi</b> previsti dagli organizzatori per i partecipanti della DUCC-IT, è necessario <a href="http://doodle.com/b76ekgay2q2r2vd8" rel="nofollow" target="_blank">prenotarsi</a> entro Martedì 28 Maggio.

Call for Paper chiusa, grazie a tutti! Notizia del 07/05/2013

La Call for Paper della DUCC-IT è stata chiusa. Abbiamo ricevuto una grande quantità di proposte e ora ci stiamo mettendo al lavoro per valutarle e stilare il calendario dei lavori.<br><br>Il programma definitivo sarà pubblicato lunedì 13 Maggio sul sito della DUCC-IT.

Partecipare alla DUCC-IT Notizia del 25/04/2013

Sono state pubblicate tutte le informazioni relative alla logistica e al pernottamento alla DUCC-IT nell'<a href="http://ducc.it/informazioni" rel="nofollow" target="_blank">apposita pagina</a>.<br><br><b>Attenzione</b>: per partecipare ai pasti della DUCC-IT è necessario prenotarsi tempestivamente sul <a href="http://doodle.com/b76ekgay2q2r2vd8" rel="nofollow" target="_blank">Doodle</a> apposito.

Aperta la Call for Paper Notizia del 19/04/2013

Apre ufficialmente la "Call for Paper" per la Debian/Ubuntu Community Conference Italia (DUCC-IT) che si terrà a Fermo il prossimo 1 e 2 giugno, presso il prestigioso Palazzo dei Priori.<br><br>Chiunque voglia presentare un talk alla DUCC-IT può avanzare la sua proposta sull'<a href="http://wiki.ducc.it/doku.php?id=callforpaper" rel="nofollow" target="_blank">apposita pagina wiki</a>. Tutte le proposte saranno attentamente vagliate e le migliori inserite nel programma definitivo della manifestazione. <br>

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie è disponibile il Feed RSS del blog, da aggiungere subito al tuo lettore di feed!


Debian/Ubuntu Community Conference