La DUCC-IT 2013 si svolgerà a Fermo, presso la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori, in Piazza del popolo (in rosso nella mappa).
Qui puoi trovare tutte le informazioni su come arrivare, dove dormire, con chi mangiare.
La stazione di Porto S. Giorgio - Fermo è sulla linea Adriatica ed è servita da regionali e intercity. Da lì è sufficiente raggiungere la fermata dell'autobus (sulla sinistra uscendo dalla stazione) e prendere la corsa per Fermo (20 minuti di autobus): la fermata più vicina alla DUCC-IT è quella del Capolinea su Largo Calzecchi, in arancione sulla mappa.
I parcheggi più vicini alla DUCC-IT sono indicati in blu sulla mappa. Il posto migliore e con maggiori probabilità di parcheggio è Piazzale Carducci (a pagamento). C'è un ascensore per arrivare al livello di Piazzale Azzolino, poi si prosegue a piedi (circa 100 metri). In alternativa, parcheggi gratuiti (pochi) sono in Piazzale del Girfalco, davanti al Duomo.
Gli alberghi più vicini alla DUCC-IT sono indicati in verde sulla mappa.
Nella migliore tradizione dei meeting di Ubuntu-it e delle debconf di Debian Italia, diverse occasioni di convivialità sono previste per trascorrere qualche momento insieme. Per partecipare è necessario prenotarsi al Doodle entro martedì 28 maggio. I ritardatari sono pregati di contattare prima possibile il FermoLUG (info@linuxfm.org) In caso di esigenze particolari per intolleranze, vegetariani, bambini, etc, contattare ugualmente il FermoLUG con la massima tempestività.
Mariti, mogli, figli e accompagnatori vari non interessati ai lavori della DUCC-IT possono trascorrere il loro tempo libero in città visitando i monumenti e i numerosi punti panoramici della città (si raccomandano scarpe comode, il centro storico ha molte stradine tanto caratteristiche quanto insidiose). Informazioni turistiche si possono chiedere presso l'infopoint in Piazza del Popolo, al piano terra di Palazzo dei Priori (che è anche sede della DUCC-IT).
Il FermoLUG ha organizzato una visita guidata ai monumenti e alle bellezze storico-artistiche della città di Fermo, al costo di 3,5€ a persona. Il tour inizia alle 11 di sabato 1 Giugno (il punto di ritrovo è presso la biglietteria della "Fermo Musei", al piano terra di Palazzo dei Priori in Piazza del Popolo) e dura due ore, fino alle 13. L'itinerario è: Cisterne romane, Piazza del Popolo, Palazzo dei Priori, Pinacoteca Comunale, Biblioteca Civica, Sala del Mappamondo, Piazzale del Girfalco, Duomo. Per iscriversi, aggiungere il proprio nome sull'apposito Doodle.
Chi volesse andare al mare può prendere la linea dell'autobus per Porto San Giorgio - Stazione dalla fermata di Largo Calzecchi (in arancione sulla mappa), e di lì arrivare in spiaggia a piedi.